giovedì 27 novembre 2008

Comunicato unitario su chiusure collettive

In applicazione di quanto previsto dal vigente CCNL ed in seguito al confronto fra le RSU dei singoli territori e l’Azienda, le Segreterie nazionali di SLC CGIL, FISTel CISL UILCOM UIL e la Wind Telecomunicazioni S.p.A. hanno firmato il 25 novembre 2008 un verbale sulle chiusure collettive delle aree non operative per l’anno 2009.
Come il precedente, il verbale siglato prevede sette giorni di chiusura collettiva: il 2 ed il 5 gennaio, l’ 1 giugno ed il 28, 29, 30 e 31 dicembre 2009.
L’Azienda comunicherà tempestivamente alle RSU l’elenco dei reparti non operativi. In oltre l’Azienda identificherà, esaminerà con la RSU e comunicherà per iscritto alle persone interessate, quei profili che, pur appartenendo ad aree non operative, potranno essere oggetto di deroghe al fine di garantire presidi minimi a fronte di specifiche ed obiettive esigenze aziendali.
In merito alla festività del prossimo 4 novembre 2009, i lavoratori avranno tempo sino 30 settembre 2009 per decidere se sostituire la monetizzazione della festività con un permesso retribuito da utilizzarsi improrogabilmente entro dicembre 2009.



Le Segreterie Nazionali
SLC-CGIL FISTel-CISL UILCOM-UIL

Nessun commento: