COMUNICATO SINDACALE
L’Azienda in un incontro del 30 settembre ci ha comunicato gli sviluppi
inerenti il gruppo di provisioning presente nella nostra sede.
L’Azienda ha impostato un insourcing di attività vicine al provisioning che consistono nell’Assistenza Telefonica ai clienti in DAC
+15 e sarà predisposta una coda dedicata nell’IVR 155 che riconoscerà la linea
e la sua data di attivazione. L’attività inizierà a seguito di adeguata
formazione e sarà presente solo nel sito di Ivrea.
Nella prima fase l’assistenza è prevista per i soli clienti FTTH e
successivamente sarà aperta a tutte le attivazioni fibra. In base ai volumi che saranno gestiti e alle
dinamiche della coda stessa saranno apportati gli eventuali correttivi al
progetto presentatoci.
Inizialmente è previsto un gruppo formato da 54 persone, suddivise in 3
sottogruppi, che saranno dedicati a questa attività con rotazione 1 settimana Front
Line – 2 settimane Back Office senza variazione degli attuali orari di lavoro
lun-ven 8/20 sab 8/16. Abbiamo comunque
fatto presente che ad attività consolidata, se le condizioni lo permetteranno,
sarebbe opportuno prevedere un cambio attività FL-BO nella stessa giornata per
i full time..
Alla fine della fase propedeutica e di formazione tutte le circa 140
persone del gruppo, a rotazione, verranno coinvolte nella suddetta attività di
assistenza telefonica ad esclusione del gruppo di escalation tecnica e di
coloro i quali hanno prescrizioni specifiche.
Cogliamo
l’occasione per ribadire che, come da prassi consolidata, sono richiedibili i cambi turno asimmetrici la cui
bocciatura dovrà essere giustificata dai numeri delle compresenze. Al riguardo ci è stato assicurato che il
problema delle postazioni insufficienti in fasce orarie dalle 12 alle 14 è in
fase di risoluzione e verranno previste postazioni negli spazi per ora dedicati
alle sale riunioni.
Le RSU WIND|TRE della sede di Ivrea
Nessun commento:
Posta un commento