giovedì 23 dicembre 2010

CALL CENTER: CGIL, CISL E UIL SOLLECITANO UN TAVOLO

Le Segreterie Nazionali di SLC-CGIL, FISTEL-CISL, UILCOM-UIL hanno
formalmente richiesto al Ministro per lo Sviluppo Economico e al Ministro del
Lavoro la convocazione del tavolo di settore sul call center per conoscere gli esiti
del lavoro preparatorio che ha visto per mesi le parti sociali e i delegati del
Ministero confrontarsi, giungendo congiuntamente alle rappresentanze datoriali ad
indicazioni comuni.
“Purtroppo dopo mesi di lavoro, con uno sforzo enorme nell’individuare proposte
comuni tra sindacato e aziende, molte delle quali a costo zero o quasi,
riscontriamo, nostro malgrado, la mancanza di un autorevole tavolo per
concretizzare le richieste. Sin dalla fine dell’estate i Ministeri proposti hanno in
mano tutte le carte, le analisi e le proposte per rilanciare un settore che occupa
decine di migliaia di giovani, molte donne”. Così dichiarano in una nota SLC-CGIL,
FISTEL-CISL, UILCOM-UIL.
“Con questa lettera ufficiale si è voluti richiamare i Ministeri competenti alle proprie
responsabilità. E’ chiaro che a fronte di una crisi del settore – che mette in
discussione migliaia di posti di lavoro – SLC-CGIL, FISTel-CISL, UILCOM-UIL
saranno chiamate ad assumere tutte le iniziative sindacali per la difesa e la tutela
dell’occupazione.

Nessun commento: