giovedì 27 giugno 2019

Nota Informativa Comitato Premio di Risultato

SLC - CGIL         Sindacato Lavoratori Comunicazione
FISTel - CISL      Federazione Informazione Spettacolo e Telecomunicazioni
UILCOM - UIL   Unione Italiana Lavoratori della Comunicazione




Nota Informativa Comitato Premio di Risultato 
Incontro del 26 giugno 2019 

 Oggi 26 giugno 2019 si è riunito il Comitato Premio di risultato costituito dalla RSU e dalla parte Datoriale, per analizzare i dati economici relativi al Premio di Risultato 2018. 

 L’azienda ci ha comunicato che il risultato collegato all’Ebitda di esercizio riferita al bilancio 2018 ha raggiunto la soglia dell’89%, attestandosi pertanto al di sotto della soglia d’ ingresso del 96% come previsto dall’accordo di armonizzazione. 

Il Comitato ha chiesto le motivazioni del mancato raggiungimento del PdR, l‘azienda l’ha motivato evidenziando e legandolo alla forte concorrenza ed alla crisi dei prezzi e la bassa marginalità. 

L’azienda in questa sede ha fornito alla Commissione il valore Target per l’anno 2019 ribadendo in premessa l'obbligo di riservatezza ai sensi dell’art. 2105 del codice civile. 

 La RSU, unitariamente, a fronte della mancata erogazione del Premio di Risultato 2018, ha chiesto all’azienda l’erogazione economica di un “congruo riconoscimento”, che dia a tutti i dipendenti la giusta soddisfazione per il grande lavoro profuso, compensando in parte il mancato raggiungimento degli obiettivi Target prefissati. 

 L’azienda si è impegnata a dare una risposta a partire dall’ incontro previsto per il giorno 3 luglio 2019. 

 Il Comitato ha infine sollecitato l’azienda a convocare in maniera puntuale e costante la Commissione per verificare l’insorgere di criticità e proporre eventuali soluzioni correttive. 

 L’azienda a tal proposito consapevole delle difficoltà che ha incontrato nel periodo post fusione, si è subito resa disponibile e ha recepito la richiesta del comitato ad individuare metodi e mezzi atti a dare il giusto peso al valore della Commissione stessa. 

 La Commissione preoccupata del mancato raggiungimento del PDR degli anni precedenti, e in presenza dell’attuale situazione in cui versa il mercato delle TLC ha chiesto la possibilità di rivedere l’attuale impianto dell’accordo PDR, al fine di renderlo più facilmente raggiungibile ed erogabile. 

L’azienda si è resa disponibile a rivedere e verificarne la fattibilità. 

I componenti Comitato Premio di Risultato

Giorgio Testoni, Matteo Prota       -     SLC-CGIL
Claudio Penta, Claudia Catanese   -    FISTEL-CISL
Claudio Beneduce                          -    UILCOM-UIL


Nessun commento: