venerdì 11 gennaio 2019

VERBALE COMMISSIONE FORMAZIONE

VERBALE COMMISSIONE FORMAZIONE

In data 17/12 si è riunita la commissione formazione e professionalità, per l’analisi del progetto ITACA, che porterà alla virtualizzazione delle infrastrutture della rete fissa verso il cloud e le tecnologie di nuova generazione.
Sarà pertanto necessario formare adeguatamente i colleghi chiamati ad operare su queste nuove infrastrutture, e per questo partirà un progetto formativo erogato da Ericsson, che sta già lavorando con WindTre alla trasformazione tecnologica.

Un primo bacino vede coinvolti circa 200 colleghi appartenenti alle seguenti funzioni:

• Architettura e Governance
• Infrastrutture e Sistemi
• IT Development ,
• Network Engeenering
• Tecnology Operations

Progressivamente la formazione verrà estesa in base alle esigenze.

Si partirà ad inizio 2019 con la somministrazione di un questionario a risposta multipla per la mappatura delle conoscenze, erogato a partire da gennaio mediante un tool dedicato o un file da compilare on line.

A seguito dei risultati dei questionari, verranno decisi i contenuti della formazione da erogare, che sarà comunque in aula ed in lingua italiana.
Le prime 200 persone, già individuate in accordo con i responsabili, saranno avvisate nei prossimi giorni della partenza del progetto.
Nel mese di gennaio ci sarà un Nuovo incontro della Commissione, per analizzare l’andamento di tutti i piani formativi in partenza (progetto ITACA e corsi relativi all’accordo sindacale del 3 dicembre) e quelli in corso dal 2018 .

19/12/2018      La commissione Formazione e Professionalità

Nessun commento: