giovedì 12 maggio 2011

RIORGANIZZAZIONE RCC


 
In data 10 Maggio è stato comunicato alle RSU il progetto di riorganizzazione del lavoro in ambito RCC sulle sedi di Milano e Ivrea.
Nella prima fase della riorganizzazione, prevista in partenza per il prossimo 16 maggio, sul territorio di Ivrea confluiranno tutte le attività di Assurance, mentre la sede di Milano si focalizzerà sulle attività di Provisioning.
 La gestione dei trouble ticket per l’area Nord Ovest,  fino ad ora in gestione a Milano, verrà presa in carico da RCC Ivrea, che diventerà quindi l’unica sede a gestire L’Assurance Fisso,(Fonia e ADSL ) a livello Italia.
Nello specifico si prevede un aumento di circa 1300 ticket a settimana , che verranno inizialmente gestiti col supporto del fornitore esterno
 Nel prossimo futuro è a progetto il ricorso al Multiskill Fonia /Adsl, con la creazione di un macrogruppo in cui confluiranno tutti gli operatori,  che si occuperanno indistintamente di gestione Fonia e Adsl, con la sola distinzione fra clienti Wholesale  (ancora su rete Telecom) e ULL.
Il processo formativo è focalizzato principalmente sul  “training on the job”  e sullo scambio reciproco di competenze  all’interno di nuovi gruppi di lavori formati da persone con competenze differenti, una piccola parte dello stesso verrà anche effettuata in aula.
La riorganizzazione andrà ad impattare anche sugli orari lavorativi che saranno uniformati:l’Azienda si impegna fin d’ora a far visionare alla RSU le nuove matrici dei turni quando queste saranno disponibili.  

Le RSU  giudicano positivamente il confluimento  di nuove attività sulla sede di Ivrea, e la gestione delle stesse come unico presidio a livello Italia e auspicano che l’iter formativo , che si annuncia lungo e complesso, venga intrapreso al più presto e nella maniera più capillare possibile, in modo da consentire ai lavoratori di affrontare la riorganizzazione nella maniera più serena possibile, limitando le perplessità e lo stress che ogni novità inevitabilmente causa.

Siamo fin d’ora disponibili al confronto coi lavoratori impattati, certi che la condivisione continua di informazioni sia una condizione indispensabile per svolgere al meglio il nostro lavoro.

Le RSU WIND della sede di Ivrea

Ivrea , 11/05/2011


Nessun commento: