SLC - CGIL Sindacato Lavoratori Comunicazione
FISTel - CISL Federazione Informazione Spettacolo e Telecomunicazioni
UILCOM - UIL Unione Italiana Lavoratori della Comunicazione
COMUNICATO WIND TRE
Nella giornata odierna si è svolto presso il Ministero dello Sviluppo Economico l'incontro tra Wind Tre e le Organizzazioni Sindacali, alla presenza di rappresentanti del Mise e del Ministero del Lavoro e dell'Assessore al Lavoro della Regione Lazio.
Le Segreterie Nazionali di SLC CGIL FISTEL CISL e UILCOM UIL hanno ribadito la loro contrarietà ai trasferimenti del settore finance verso Milano e al progetto di esternalizzazione dei data center e hanno richiesto ulteriori chiarimenti e approfondimenti riguardo al progetto PISA. Inoltre le scriventi Segreterie Nazionali hanno espresso forte preoccupazione per la mancanza di un piano industriale che traguardi nel tempo lo sviluppo e la trasformazione dell'azienda.
Le Istituzioni presenti hanno invitato le parti a riaprire un tavolo di confronto per ricercare soluzioni adeguate, ribadendo l'importanza dell'impatto sociale che le scelte aziendali potrebbero comportare.
L'azienda si è detta disponibile a incontrare le Organizzazioni Sindacali e le RSU entro la metà di maggio, dichiarando altresì di sospendere ogni azione unilaterale riguardo ai processi di riorganizzazione annunciati fino al tavolo di confronto.
È evidente che si apre una fase difficile in cui dovremo continuare a tenere alta l'attenzione per l'eventuale necessaria mobilitazione.
LE SEGRETERIE NAZIONALI
SLC-CGIL FISTEL-CISL UILCOM-UIL
Roma, 18 aprile 2019
Affiliazione ad SLC - Tel. 06-42048212 Fax 06-4824325
UNI FISTel - Tel. 06-87979200 Fax 06-87979296
Union Network International UILCOM - Tel. 06-8622421 Fax 06-86326875
Nessun commento:
Posta un commento