COMUNICATO SINDACALE
A seguito della sottoscrizione dell’Accordo di Programma del 27 novembre 2017 (accordo-ponte di rinnovo della parte economica del CCNL Telecomunicazioni), è data la possibilità alle lavoratrici e ailavoratori non iscritte/i ad alcuna Organizzazione Sindacale di versare un contributo straordinario -pari a 15eur, riproporzionati in caso di part time- a titolo di “Contributo spese trattativa rinnovo
CCNL” alle Organizzazioni sindacali firmatarie per le spese da esse sostenute sia per la preparazione sia per la gestione delle trattative.
La raccolta del contributo avverrà con le competenze di Giugno, come in occasione del rinnovo del CCNL del 2013, attraverso il meccanismo del “silenzio assenso”.
Rimane ferma la possibilità di non destinare il contributo, dandone comunicazione al proprio datore di lavoro, attraverso le forme che ciascuna Azienda renderà disponibili.
Nel frattempo, sta per partire la trattativa sul rinnovo del CCNL 2018-2021, la cui prima convocazione è prevista per il 10 luglio: non mancheremo di tenervi aggiornati.
Torino, 4 giugno 2018
SLC, Fistel, Uilcom Piemonte
Nessun commento:
Posta un commento