Nota sull’accordo di aggiornamento
del regolamento del fondo di solidarietà.
Nel corso dell’incontro fra l’azienda e le OO.SS. del 4 dicembre è stato sottoscritto anche l’accordo che ratifica alcune modifiche al regolamento del fondo di solidarietà.
Tali modifiche sono una parte del frutto del lavoro della commissione istituita con l’accordo di armonizzazione del 24 febbraio scorso, che ha prodotto alcune proposte discusse ed approvate nei consigli di amministrazione del fondo del 21 giugno e del 14 novembre. La decisione del CdA, come da statuto del fondo, è stata quindi ratificata dalle parti istitutive con l’accordo in oggetto.
Riassumendo le modifiche introdotte consentono di introdurre un regime di verifica, anche di tipo sanitario, sulle richieste di rimborso.
In particolare il fondo potrà chiedere sia di ricevere la documentazione in originale, che di effettuare delle visite di controllo, anche preventivamente al rimborso, e in caso di inadempienza potrà non accettare il rimborso, o se già avvenuto sospendere il socio per 6 mesi.
Per supportare meglio queste verifiche sono state anche introdotte alcune limitazioni temporali sulle cure odontostomatologiche, come anche alcune documentazioni aggiuntive.
Parallelamente a queste modifiche proseguono i lavori del CdA e delle parti istitutive per assicurare al fondo la dovuta stabilità finanziaria per il futuro.
Nessun commento:
Posta un commento