COMUNICATO SINDACALE
Cari Colleghi,
Con la formulazione della turnistica delle assistenze
clienti commerciali e tecniche consumer, abbiamo rilevato una situazione di
disagio causata da una preponderanza di turni serali in ambito tecnico.
In qualità di RSU abbiamo prontamente riportato i malumori
dei lavoratori con la richiesta di una diminuzione in tale ambito dei turni che
terminano dopo le 20. A fronte di un’analisi accurata di quelle che sono le
curve di traffico attuali, al momento non è risultato possibile una modifica in
tal senso.
Ricordiamo infine che la gestione dell’orario di lavoro,
regolata dal D.L. 66/’03, non è per sua natura materia di contrattazione
sindacale ed è regolata secondo le esigenze dell’organizzazione del lavoro
dell’azienda.
Tuttavia abbiamo ricevuto rassicurazioni in merito al fatto
che eventuali esigenze personali portate all’attenzione dei responsabili,
saranno tenute nella dovuta considerazione.
Le RSU della Sede Wind Ivrea
Nessun commento:
Posta un commento