mercoledì 9 aprile 2014

Comunicato Sindacale inerente la turnistica serale

COMUNICATO SINDACALE

Cari Colleghi,

Con la formulazione della turnistica delle assistenze clienti commerciali e tecniche consumer, abbiamo rilevato una situazione di disagio causata da una preponderanza di turni serali in ambito tecnico.
In qualità di RSU abbiamo prontamente riportato i malumori dei lavoratori con la richiesta di una diminuzione in tale ambito dei turni che terminano dopo le 20. A fronte di un’analisi accurata di quelle che sono le curve di traffico attuali, al momento non è risultato possibile una modifica in tal senso.
Ricordiamo infine che la gestione dell’orario di lavoro, regolata dal D.L. 66/’03, non è per sua natura materia di contrattazione sindacale ed è regolata secondo le esigenze dell’organizzazione del lavoro dell’azienda.
Tuttavia abbiamo ricevuto rassicurazioni in merito al fatto che eventuali esigenze personali portate all’attenzione dei responsabili, saranno tenute nella dovuta considerazione.


Le RSU della Sede Wind Ivrea

Nessun commento: