giovedì 12 aprile 2012

SCIOPERO 16 APRILE 2012




IL LAVORO NON E’ UNA MERCE

PER UNA GIUSTA RIFORMA

DEL MERCATO DEL LAVORO


L’italia è in recessione, la disoccupazione è in aumento, le donne e i giovani faticano a trovare lavoro e sono costretti a un lungo e umiliante precariato, le buste paga si assottigliano sia per i lavoratori che per i pensionati, la stessa riforma delle pensioni ha creato situazioni inaccettabili sia per i pensionati stessi che per i giovani sulle quali è assolutamente necessario portare modifiche.

Il Governo ha proposto una riforma del mercato del lavoro che puntava a ridurre la precarietà ed estendere gli ammortizzatori sociali, ma le ultime modifiche in realtà mantengono una forma di precarizzazione elevatissima per i giovani e sugli ammortizzatori sociali si fanno solo timidi passi con preoccupanti ripensamenti rispetto alle proposte iniziali.

Sull’art. 18 la lotta dei lavoratori ha sancito il reintegro per licenziamenti ingiustificati anche per motivi economici, ma l’articolato è ancora molto fragile e va difeso in Parlamento per evitare brutte sorprese.

Il Parlamento ha il dovere di migliorare e consolidare questa riforma, lo deve ai giovani, alle donne, ai pensionati, a tutti coloro che perdono il lavoro e che vanno sostenuti da politiche in grado di avviare finalmente lo sviluppo del paese e la difesa reale dello stato sociale.

LUNEDI’ 16 aprile 2012

SCIOPERO TERRITORIALE


Con presidio davanti all’Unione Industriali 
in Corso Nigra 2
 a partire dalle ore 9.00

Sarà presente con noi la Segretaria Generale della Camera del Lavoro di Torino Donata Canta

Nessun commento: