lunedì 18 luglio 2011

Arrestato il “topo” d’auto del parcheggio di Comdata

Cronaca - Ivrea - 13/07/2011
Arrestato il “topo” d’auto del parcheggio di Comdata
di Marco Campagnolo 

 Arrestato dai Carabinieri il ladro che aveva preso di mira il parcheggio dei dipendenti Comdata a Palazzo Uffici. Specializzato in Fiat Punto vecchio modello il malvivente, Valter Rei Rosa (classe 1964 di Ivrea), è stato fermato in flagranza di reato nella mattina di lunedì 12 mentre tentava di appropriarsi di alcuni oggetti presenti all’interno dell’autovettura Fiat Punto di una pensionata di Ivrea, parcheggiata in Via Circonvallazione.

Esasperati dalle continue effrazioni delle loro autovetture, i dipendenti Comdata avevano anche dato vita a maggio a un presidio nel parcheggio di Palazzo Uffici. Ora, si spera, tornerà la tranquillità tra quelle persone che, a causa dei turni di lavoro, spesso devono lasciare l’auto in sosta anche nelle ore serali, quelle più indicate per i raid, vandalici e razziatori.

Erano stati proprio gli operatori di Comdata, dopo aver denunciato diversi furti, a segnalare ai militari la presenza “sospetta” di una Ford Fiesta, risultata poi di Rei Rosa, che si aggirava in modo insolito nei parcheggi.

Le immediate ricerche non avevano inizialmente dato frutto, anche perché, potenziata la sorveglianza nell’area di palazzo uffici da parte di tutte le Forze dell’Ordine, come richiesto anche dai rappresentanti sindacali, il ladro aveva pensato bene di non tornare a colpire nella stessa zona.

A distanza di pochi giorni, però, furti con lo stesso modus operandi (forzatura della serratura e appropriazione di autoradio, monete e altre cose di immediata reperibilità, anche di poco valore) sono ricominciati in serie sulle vecchie Punto nei parcheggi dell’ospedale e di Piazza Freguglia.

Lunedì, però, al ladro è andata male: è stato bloccato all’interno della Fiat Punto che aveva appena scassinato.

Nell’auto del malvivente i Carabinieri hanno trovato, e sequestrato, oltre a chiavi esagonali, taglierini e altri arnesi idonei allo scasso, anche vari coltelli di genere proibito e un portadocumenti e un profumo, rubati lo scorso sabato su una Fiat Punto di uno studente di Palazzo Canavese.

Il quarantasettenne Rei Rosa, ufficialmente disoccupato, era già noto alle Forze dell’Ordine, essendo infatti un pregiudicato.

da www.localport.it

Nessun commento: