giovedì 25 settembre 2008

Comunicato delle RSU wind di Ivrea

Il secondo livello e ora il Customer Care


Cari colleghi,
il 22 Settembre l’Azienda ha richiesto la riapertura del tavolo di trattativa sulla piattaforma di secondo livello, di conseguenza il Sindacato ha sospeso le azioni programmate di sciopero. Lo stato di agitazione dei lavoratori della rete che ha sospeso per quasi tutto il mese le attività programmate e gli interventi in reperibilità e in aggiunta a questo la giornata di sciopero dei settori del Customer e delle Aree Commerciali del 19 Settembre ha prodotto quindi il risultato di poter riprendere le trattative bruscamente interrotte.
Ringraziamo le lavoratrici ed i lavoratori che hanno partecipato nella condivisione di questo percorso e insieme a loro anche tutte le persone che sono state “comandate”, è grazie a tutti voi che si è raggiunto questo traguardo, e siamo al contempo certi che se non basterà, e se sarà necessario, saremo ancora tutti uniti e insieme.
A Roma, tra poco tempo, misureremo nuovamente le distanze tra le nostre richieste e le proposte dell’Azienda e vogliamo fin da ora credere che i contenuti della nostra piattaforma, ragionevoli, misurati e responsabili, trovino accoglimento sia nella parte riguardante i diritti e la qualità della vita che negli aspetti economici.

La sospensione dello sciopero, pur permanendo lo stato di agitazione in Wind fino alla chiusura di un accordo, ci permette però ora di riprendere confronti Territoriali con l’Azienda.
Tra tutti i temi il più sentito tra i lavoratori del Customer Care e ripreso anche nelle assemblee delle settimane scorse è quello legato a continue voci e da forti sensazioni a riguardo di una possibile riorganizzazione delle Aree del Customer Care Fisso. E’forse prossima?
E che possiamo pensare del fatto che la turnistica inserita nel J.J. sia relativa al solo mese di ottobre, se non che stia preannunciando qualche novità ?.

Per dare una risposta a questa costante domanda, ma anche a molte altre, avevamo già anticipato all’Azienda la nostra necessità di programmare un incontro ad Ivrea, incontro che in tempi di interruzione dei rapporti Azienda e Sindacato e che hanno portato alla dichiarazione di sciopero non potevamo ne richiedere ne ottenere.
E’ necessario e imprescindibile però, adesso, poter finalmente chiarire e comprendere se e quali attività e persone sarebbero potenzialmente coinvolte in una possibile riorganizzazione.
E’ anche necessario e imprescindibile ottenere e dare doverose e necessarie risposte ai lavoratori a tutti i loro quesiti e continuare a cercare di prevenire, per la nostra parte di responsabilità, ogni criticità organizzativa e comunicativa.

Le RSU di Ivrea e con loro i tutti i lavoratori, attendono quindi che questa volontà di chiarimento trovi riscontro da parte dell’Azienda convocando a breve un incontro sulla sede di Ivrea, in tempi comunque utili, per poterci chiarire, far comprendere e possibilmente anche condividere nuovi processi organizzativi qualora sia coinvolta la sede di Ivrea.



Ivrea, 25/09/2008

Delegati CGIL-SLC e RSU WIND di Ivrea

Nessun commento: